Finita la carrellata estiva dei nuovi arrivi in casa isolana e la conferma dello staff tecnico, è il momento di presentare il nuovo preparatore atletico della nostra prima squadra maschile.
Marco Ceccacci, romano, inizia il suo percorso nella pallavolo come allenatore, ma dopo qualche anno decide di specializzarsi nella preparazione fisica e grazie agli studi universitari di Scienze Motorie, riesce ad arrivare alla certificazione FIPE di primo livello ed in seguito accresce le sue conoscenze con il corso di Alta Specializzazione in preparazione fisica a Formia, oltre alla laurea triennale.
Nelle passate stagioni Marco ha collaborato, ottenendo ottimi risultati, con la Fenice e la S.S. Lazio Pallavolo, oltre che con la Federazione e prevalentemente col CQT Roma.
Per presentare meglio Marco gli abbiamo chiesto di illustrarci quello che sarà il percorso fisico che la nostra squadra intraprenderà in questa stagione:
“Nella fase iniziale cercheremo di creare i presupposti fisici per poter poi aumentare il carico di lavoro. Nella prime settimane lavoreremo per arrivare alla prima di campionato in condizioni ottimali, ma senza arrivare al top della forma, perché quello sarà il traguardo da raggiungere durante la stagione. L’obiettivo principale sarà quello di mantenere lo standard fisico ottimale per tutta la stagione” .
Con queste parole Marco ci ha fatto capire che per i nostri ragazzi sarà una stagione lunga e molto dura, ma che, seguendo i suoi consigli, ci darà grandissime soddisfazioni. Allora non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Marco per il suo impegno con la nostra Società, sperando di poter condividere insieme grandi successi.